Prenota

La meraviglia nel piatto

Il ristorante gastronomico Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino è il cuore dell’esperienza del nostro relais. Oltre allo spettacolo del lago che incontra le montagne, nella meravigliosa sala panoramica va in scena la cucina emozionante e caleidoscopica di Emanuele Petrosino, che attraversa l’Italia per restituire una versione autentica e personale degli incredibili sapori e colori del nostro Paese.

Emanuele Petrosino
Classe 1986, già stella Michelin al ristorante I Portici di Bologna per il 2020 e premiato dalla stessa Guida Michelin con il prestigioso Miglior Giovane Chef Italiano nel 2019, Emanuele Petrosino porta sul Lago di Annone il suo impareggiabile bagaglio di esperienze, tra cui spiccano, oltre ai nomi di Francesco Sposito della Taverna Estia e di Nino Di Costanzo di Danì Maison, i tristellati Piazza Duomo, Maison Pic e Restaurant Christopher Coutanceau.
Autenticamente italiano
Influenzata dalle sue esperienze tra Italia e Francia, la cucina di Emanuele Petrosino è pura emozione. I piatti di Bianca sul Lago valorizzano la tradizione italiana attraverso l'autenticità dei sapori e allo stesso tempo sorprendono lo sguardo, mettendo in scena elementi visivi inaspettati e in continua evoluzione.
SCOPRI IL MENU
La natura da scoprire
La natura e i suoi frutti sono al centro della carta di Bianca sul Lago e trovano la loro massima espressione nelle materie prime coltivate nell’orto del relais, nascosto dietro ai sei ulivi secolari che dominano il parco e circondato da melograni, peri, meli, ciliegi e frutti di bosco.
Chef's Table
Situato in una sala esclusiva rivestita in cuoio e legno, il tavolo con vista sulla cucina ospita fino a venti persone ed è l’ideale per percorsi gastronomici su misura, degustazioni ed eventi privati.
La Cantina
La carta è accompagnata da un’eclettica selezione di vini che spazia da grandi classici italiani e francesi a piccoli produttori da scoprire. Le vecchie annate di bottiglie indimenticabili e più di altre duecento etichette sono custodite nella cantina visitabile di Bianca.

Orari

  • Mercoledì—Domenica 12—14.30
  • Mercoledì—Sabato 19—22

Info e prenotazioni

  • +39 0341 1831110
  • info@biancarelais.com

Vivi l’esperienza di Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino